ORTOCHERATOLOGIA lenti a contatto Esa

Lenti notturne per ortocheratologia: una soluzione
ai difetti della vista.

Le limitazioni dovute a difetti della vista sono spesso un ostacolo alle normali attività.
L’ausilio di strumenti correttivi come occhiali da vista o lenti a contatto può risultare un impedimento, sia al lavoro che durante lo studio o durante il nostro tempo libero. 

Le lenti per ortocheratologia correggono il tuo difetto visivo (miopia, astigmatismo, ipermetropia, presbiopia) mentre dormi, permettendoti di vedere bene ad occhio nudo, senza ausilio di occhiali da vista o lenti a contatto.

A differenza delle normali lenti a contatto, le lenti per ortocheratologia si non portano durante il giorno, ma si indossano prima di andare a dormire e vengono rimosse la mattina. Questo ti permette di veder bene ad occhio nudo, senza lenti a contatto e senza occhiali per tutto il resto della giornata. Mettendo le lenti ogni notte, vedrai bene per tutto il giorno. Se deciderai di interrompere l’uso delle lenti, il tuo occhio, in breve tempo, ritornerà nelle sue condizioni iniziali, grazie alla reversibilità dell'ortocheratologia.

Uso notturno

Alcuni applicatori hanno sviluppato delle procedure ortocheratologiche che prevedono l’uso delle lenti di notte: la cornea viene modellata durante il sonno e le lenti sono rimosse al risveglio e nella maggior parte dei casi l’effetto dura fino alla sera. Questa tecnica ha il vantaggio di limitare il discomfort di una lente rigida causato dall’ammiccamento palpebrale e di eliminare le componenti ambientali (polvere, vento, aria condizionata, attività sportive) che possono causare intolleranza alle lenti durante il giorno; inoltre la velocità del rimodellamento corneale è incrementata dalla pressione esercitata dalle palpebre chiuse.
Per l'uso notturno è necessario utilizzare materiali con permeabilità all’ossigeno molto alta per garantire la sufficiente ossigenazione alla cornea anche a palpebre chiuse.
L’ortocheratologia moderna ha beneficiato in questo senso della disponibilità di materiali rigidi gas permeabili. Oggi esistono materiali iper-permeabili all’ossigeno che sono notevolmente più compatibili con la fisiologia corneale e che hanno aumentato significativamente l’efficacia e la sicurezza dell’ortocheratologia, così come della contattologia convenzionale.

Miopia ma non solo

Allo stato attuale l'ortocheratologia può correggere molti difetti di vista.
I migliori risultati si possono ottenere per Miopia fino a -8.00; Ipermetropia fino a +5.00; Cilindro fino a -5.00; Presbiopia fino a +3.50.
Solo dopo una visita specialistica e dopo alcune prove preliminari, il tuo centro di fiducia ti confermerà se sei un soggetto idoneo all’uso delle lenti per ortocheratologia.
Le Lenti Esa sono distribuite in esclusiva da Esavision Technology.

Come funziona l’ortocheratologia

L’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica e non invasiva per la riduzione reversibile della miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia, mediante lenti a contatto particolari, dette “a geometria inversa”.
Si tratta di lenti rigide gas permeabili, studiate per permettere un effetto di modellamento del profilo corneale e rimanere ben centrate sull’occhio anche con la palpebra chiusa.
Le lenti che vengono usate per l’ortocheratologia sono lenti molto sofisticate, che lasciano arrivare all’occhio l’ossigeno necessario anche quando la palpebra è chiusa.
Mentre indossi la lente vedrai bene come se portassi una lente correttiva convenzionale. Quando la rimuoverai continuerai a vedere bene anche ad occhio nudo .

Sport e ortocheratologia

La miopia durante l'attività sportiva, in qualsiasi sport, che sia all'aria aperta o in altri ambienti, può creare un vero problema. L'ortocheratologia risolve questo problema, evitando a moltissimi sportivi l'uso degli occhiali e delle normali lenti a contatto, permettendo loro di praticare liberamente l'attività preferita. Con l'ortocheratologia, chi pratica sport, vede aumentare la sicurezza e soprattutto scompare la possibilità di rompere gli occhiali o perdere le lenti a contatto durante l'attività sportiva. Oggi è possibile essere liberi di godersi in tutta libertà la possibilità di praticare qualsiasi sport, senza più l'utilizzo di lenti a contatto né di occhiali.

Nessun commento: